Panna Cotta al Cocco con Crema Pasticcera al Matcha

Una preparazione semplicissima e l’unione di due tesori culinari come la Panna Cotta al Cocco e la Crema Pasticcera al Lovely Matcha rendono questa ricetta perfetta per ogni stagione!

I gusti gentili e genuini della vaniglia, del cocco e del matcha si lasciano accompagnare da una cremosità rara, che li valorizza dando ad ognuno lo spazio che merita.

D’ora in poi la consiglieremo a tutti i nostri amici e clienti come la prima ricetta da realizzare, subito dopo aver acquistato il nostro Lovely Matcha Culinario, disponibile in confezioni da 50 o 100 grammi, puoi scoprire di più cliccando qui.

INGREDIENTI

Panna Cotta al Cocco

400 ml di Latte di Cocco

35 g di Zucchero di Canna

1 Baccello di Vaniglia

7 g di Agar Agar

15 ml di Acqua

Panna Montana al Tè Matcha

800 ml di Latte di Cocco Freddo

30 g di Zucchero a Velo

1 Cucchiaio di Lovely Matcha Culinario

Baci di dama al matcha con matcha da cucina Lovely Matcha

Per realizzare questa ricetta speciale abbiamo utilizzato il nostro Lovely Matcha Culinario, probabilmente il matcha con il miglior rapporto qualità/prezzo!

Puoi cliccare sull’immagine per acquistarlo, la spedizione è sempre gratuita e ricevi un ricettario in omaggio con ogni ordine!

PREPARAZIONE

Prima di tutto bisogna preparare la Pannacotta!

Comincia con l’aprire la prima lattina di latte di cocco, versane il contenuto in un pentolino ed aggiungi lo zucchero. Taglia la bacca di vaniglia per il lungo, rimuovi tutta la polpa con un coltello ed aggiungila nella ciotola con gli altri ingredienti, poi aggiungi anche ciò che rimane della bacca.

Scalda a fuoco medio per 5 minuti mescolando lentamente il composto. Passati i 5 minuti abbassa la fiamma al minimo ed in una piccola ciotola o bicchiere unisci l’acqua con l’agar agar, unisci il tutto per bene e poi lascia riposare per un minuto e mezzo, mentre aspetti puoi continuare a mescolare il composto sul fuoco.

Passati 90 secondi aggiungi il mix di acqua ed agar agar nel pentolino e continua a mescolare, riporta il fuoco ad una intensità media e mescola costantemente per 2-3 minuti.

Rimuovi la crema dal fuoco e versala immediatamente in delle piccole coppette o vasetti, vanno bene anche dei normali bicchieri! Lascia raffeddare in frigorifero per almeno 4 ore o fino a che il composto non si sarà solidificato del tutto.

 

Ora possiamo pensare alla Crema Pasticcera al tè verde giapponese matcha!

A questo punto la Panna Cotta si starà raffreddando in frigorifero, così tu hai tutto il tempo per doverti la preparazione di questa delizia!

Prendi le confezioni precedentemente raffreddate di Latte di Cocco ricordandoti di non scuoterle, agitarle o metterle sottosopra!

Aprendo le lattine troverai ad attenderti uno spesso strato di crema di cocco, che rimuoverai con attenzione da entrambe le confezioni conservandola in una scodella, il liquido rimasto nelle lattine non ci serve per questa ricetta ma va assolutamente conservato perchè è fantastico da unire a smoothies, frullati e tante altre preparazioni a cui potrai donare il dolce aroma del cocco in maniera del tutto naturale.

Aggiungi alla crema di cocco lo zucchero a velo ed il matcha e monta il tutto a neve con un frullino elettrico per 3-4 minuti, il risultato non sarà denso come quello della panna classica ma lasciandola raffreddare in frigorifero si addenserà un po’ di più.

Puoi rimuovere facilmente la tua panna cotta dai suoi contenitori immergendoli per 3/4 in acqua calda per 5 secondi e poi ribaltarle su di un piatto, oppure puoi mangiarle direttamente dal vasetto!

Non dimenticare di guarnirle con una generosa cucchiaiata di crema pasticcera al Lovely Matcha e goditi il frutto del tuo lavoro! Da solo o in compagnia delle persone a cui vuoi bene! ^_^

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *