Merenda energetica al tè verde matcha, cioccolato e datteri

Riserva un angolino del tuo frigorifero per questa meravigliosa merenda e ti promettiamo che saprà ripagarti con un sapore autentico e sfiziosissimo!

Le sue consistenze morbide e croccanti si incontrano ad ogni morso, rendendola la pausa perfetta per ogni momento della giornata, non dimentichiamoci poi dei benefici dei suoi ingredienti;

I datteri ti regalano vitamine, sali minerali, sono ricchi di ferro ed abbassano il colesterolo cattivo.

Il cacao in polvere è fantastico per l’umore, ci aiuta a tenerci su e darci un po’ di energia extra, è anche un elisir di lunga vita e dovremmo mangiarne almeno 20 grammi al giorno, lo dice la scienza! 😀

Le mandorle sono composte al 20% di proteine, sono caloriche ma ti danno un’energia di altissima qualità che possiamo consumiamo durante la giornata, sono anche ricche di vitamina B ed E.

Lo Sciroppo d’acero può avere un effetto diuretico, perfetto contro la ritenzione idrica, mentre l’acido fruttico che contiene può favorire il recupero dopo l’attività fisica.

Il tè verde Lovely Matcha grazie alla sua forma in polvere dovuta ad una lenta macinazione a pietra ci permette di ottenere fino a 10 volte più antiossidanti di un normale tè verde in bustina e fino a 7 volte in più delle bacche di Goji!

È tra gli anti età più potenti che la natura ci offre… Ed è anche divertentissimo da usare in cucina!

INGREDIENTI PER 12 BARRETTE

250 g di Datteri denocciolati

40g di Cacao in polvere

120 g di Mandorle

35 g di Burro di cocco

15 g di Tè verde Lovely Matcha culinario

25 g di Scaglie di cocco disidratato

30 ml di Sciroppo d’acero

Baci di dama al matcha con matcha da cucina Lovely Matcha

Per realizzare questa ricetta speciale abbiamo utilizzato il nostro Lovely Matcha Culinario, probabilmente il matcha con il miglior rapporto qualità/prezzo!

Puoi cliccare sull’immagine per acquistarlo, la spedizione è sempre gratuita e ricevi un ricettario in omaggio con ogni ordine!

PREPARAZIONE

Comincia con il tritare finemente le mandorle, ti consigliamo di usare un coltello così potrai sgranocchiare la granella di mandorle ad ogni morso, oppure il mixer se preferisci una granella più piccola e delicata.

Preparate le mandorle puoi ora combinare tutti gli ingredienti nel mixer e lasciarli amalgamare per 2 o 3 minuti fino a che non avrai ottenuto una pasta densa.

Disponi l’impasto su di un foglio di carta da forno e dagli una forma sferica, poi con le mani schiaccia l’impasto fino ad ottenere uno strato regolare spesso 2,5 – 3 cm, se lo preferisci puoi utilizzare un mattarello avvolgendovi intorno della carta da forno, così sarà più facile appiattire l’impasto senza il rischio che si attacchi al mattarello.

Copri il composto con della pellicola trasparente o carta da forno e lascialo a raffreddare per almeno due ore in frigorifero.

Dopo aver riposato in frigorifero il composto è ora più compatto e possiamo procedere col tagliarlo a forma di barretta, puoi anche utilizzare delle formine per biscotti e se lo desideri puoi dare un’altra spolverata di Lovely Matcha con un setaccio, anche una merenda può essere uno spettacolo per gli occhi!

Quando conservi le barrette ricorda di separarle con della carta da forno affinché non si attacchino l’un l’altra.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *