Scrub corpo zuccheroso al tè verde matcha, la ricetta!

Abbiamo fondato Lovely Matcha perché sappiamo che, a differenza di ciò che la pubblcità vuole farci credere, non serve rinunciare al gusto ed al divertimento in cucina per mangiare sano!

Dunque perché non applicare lo stesso concetto anche alla cosmesi?

Parabeni, siliconi e petrolati riempiono i vasetti dei trucchi e delle costose creme che ogni giorno noi ed i nostri cari ci spalmiamo, ma oggi vogliamo proporti una semplice e meravigliosa ricetta!

Una pelle liscia e morbida senza l’uso di prodotti chimici!

Tutti sappiamo che bere regolarmente tè verde porta tanti benefici al nostro corpo, ma pochi sanno che gli antiossidanti e la clorofilla contenuti nel matcha in grandissima quantità possono essere d’aiuto anche alla salute della nostra pelle!

I polifenoli sono tra gli antiossidanti più potenti presenti in natura ed il matcha ne è ricchissimo, fino a 6 volte più delle bacche di goji e 15 volte più del melograno. Possono aiutarti ad avere una pelle più luminosa ed in salute, contrastandone anche la ritenzione idrica, difenderti dai danni del sole ed anche favorire il rinnovo cellulare.

Approfitta dell’incredibile rapporto qualità/prezzo del nostro Lovely Matcha da Cucina, perfetto anche per questo scrub, ti meriti tante coccole… E tanti polifenoli!

INGREDIENTI

200g di zucchero bianco o grezzo

70g-100g di olio di cocco

1 cucchiaio di tè verde sfuso in foglie , oppure quello delle bustine

1 cucchiaino del nostro tè verde giapponese Lovely Matcha da Cucina

Baci di dama al matcha con matcha da cucina Lovely Matcha

Il nostro fantastico Lovely Matcha da Cucina è perfetto non solo per preparare tante ricette dolci e salate, ma anche per prenderti cura della tua pelle!

Puoi cliccare sull’immagine per acquistarlo, la spedizione è sempre gratuita e ricevi un ricettario in omaggio con ogni ordine!

PREPARAZIONE

Unisci tutti gli ingredienti in una scodella e poi mescolali con un cucchiaio di legno, aggiungi gradualmente l’olio di cocco fino ad ottenere la consistenza che preferisci.

Riponi il composto in un barattolo di vetro che tu possa chiudere bene, ricorda che questo scrub è del tutto privo di conservanti, usalo preferibilmente entro 2-3 settimane, la tua pelle ti ringrazierà!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *