Maschera per capelli al tè verde giapponese matcha

Preparare una meravigliosa maschera naturale al tè verde Lovely Matcha che nutra i tuoi capelli è semplicissimo!

Ti basta unire un cucchiaio di olio di cocco con un cucchiaino di Lovely Matcha di qualità Culinaria o, ancora meglio, qualità Classica!

Se il burro di cocco dovesse essere troppo duro lascialo a temperatura ambiente per qualche minuto a temperatura affinché si ammorbidisca e sia facile da unire al tè matcha.

Mescolati bene gli ingredienti, applica la maschera per tutta la lunghezza dei capelli, partendo dalle radici fino ad arrivare con un movimento circolare alle punte, continua a massaggiare la cute per qualche minuto per stimolare la circolazione sanguigna e favorire l’assorbimento dei micronutrienti del tè e del cocco, per evitare che si formino dei nodi puoi spazzolare delicatamente i capelli.

Lascia agire per 30 minuti al fine di massimizzare i benefici per i tuoi capelli ed il tuo cuoio capelluto. Una volta finito il trattamento sciacqua i tuoi capelli con dolcezza.

Baci di dama al matcha con matcha da cucina Lovely Matcha

Il nostro fantastico Lovely Matcha da Cucina è perfetto non solo per preparare tante ricette dolci e salate, ma anche per prenderti cura della tua pelle!

Puoi cliccare sull’immagine per acquistarlo, la spedizione è sempre gratuita e ricevi un ricettario in omaggio con ogni ordine!

Vuoi saperne di più sugli effetti del matcha sui tuoi capelli?

Una ricerca del 2007 ( qui trovi i documenti originali in Inglese ) condotta in Korea dal Seoul National University College of Medicine ha analizzato l’effetto delle catechine EGCG, un potente antiossidante contenuto in grande quantità nel tè verde matcha, sulle cellule delle papille dermiche, responsabili della caduta dei capelli e della salute del cuoio capelluto.

Secondo questa ricerca, il tè matcha ha mostrato risultati positivi nel contrastare la forfora, inoltre influenza positivamente l’attività di una proteina chiamata Caspasi 14, reponsabile della moltiplicazione e decadimento delle cellule, un elemento molto importante poiché da quando il suo ruolo è stato individuato nel 2007, la Caspasi 14 è diventata elemento di studio per sviluppare le creme solari del futuro!

La capacità di regolare la nascita ed il decadimento di nuove cellule da parte della Caspasi 14 può anche aiutare ad alleviare i disagi dati da una lieve psoriasi o fofora, che consistono per l’appunto in una crescita troppo veloce di nuove cellule cutanee che non danno il tempo a quelle vecchie di cadere.

Anche se i tuoi capelli sono in perfetta salute otterranno comunque dei benefici dal tè matcha!

Il nostro tè è una fonte naturale di pantenolo, che rinforza ed ammorbidisce i capelli, prevenendo anche la formazione di doppie punte.

Antiossidanti, vitamine C ed E hanno poi un ruolo fondamentale nel donare ai tuoi capelli un aspetto sano, proteggendoli anche dagli effetti negativi dei raggi UV del sole.

Gli spot televisivi dei prodotti per capelli raffigurano sempre chiome voluminose e brillanti, promettendoci lo stesso risultato grazie alle sostanze chimiche derivate dal petrolio di cui tutti questi prodotti sono fatti, il tè verde ed il burro di cocco sono invece naturali al 100%!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *